Vertice Politico alla Ricerce di un’Unione Economica

Categorie: News Finanziarie

A causa del periodo di grave crisi che stiamo attraversando tutta la zona Euro è fortemente a rischio e tramite un vertice politico si sta cercando la soluzione giusta per arginare le conseguenze negative della crisi e cercare di evitare l’uscita dell’Italia dalla zona Euro.

Il vertice va avanti ormai già da diversi giorni e la soluzione sembra sempre più lontana per l’Italia e per tutti gli altri paesi in crisi che fanno parte dell’UE; l’invito che è stato fatto dalla Germania incita gli altri paesi a stare tranquilli sull’andamento dello SPREAD nonostante esso sia molto altalenante.

Una delle idee che è nata poi negli ultimi giorni è quella di creare un Ministro del Tesoro dell’UE; l’accordo per la crescita è sempre in bilico visto che sia l’Italia che la Spagna sono sempre indecise se apporre o meno subito la propria firma.

L’Italia si è resa già protagonista di diverse bocciature come ad esempio quelle fatte da altri paesi europei che secondo lei non rispettavano gli accordi presi già in precedenza; anche la Grecia, che è una di quelle messe peggio in Europa, sta cercando di ottenere delle modifiche alle condizioni che ha sottoscritto perché la sua economia non le permette di rispettarle.

Monti dal canto suo, non sta cedendo in nessun punto, e ha anche dichiarato che l’intesa con gli altri Paesi sembra sempre più lontana perché nessuno vuole venire incontro alle esigenze dell’Italia; si riuscirà a trovare davvero un’intesa con gli altri Paesi? Sembra davvero un’impresa disperata.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!