Una Soluzione per l’Economia Italiana Arriverà solo a Fine Mese dal Governo

Categorie: News Finanziarie

Tutti sappiamo fin troppo bene che per la situazione economica italiana deve essere trovata una soluzione che aiuti la crescita e lo sviluppo ma sembra sempre più certo che il Governo non la metterà in atto prima della fine di questo mese di agosto, ma quale sarà?

economia italia

E’ stato lo stesso Letta a dire che per quella data sarà sistemata almeno la questione che riguarda l’IMU: ciò che preoccupa di più è il fatto che qualora cada il Governo, la rata di settembre e quella di dicembre dovranno essere pagate, una vera tegola per i cittadini già in grave difficoltà; per l’abolizione della tassa ci sono almeno 9 proposte da considerare ed analizzare.

Il PDL sono ormai mesi che spinge perché l’IMU venga eliminata visto che è stato da sempre il punto focale della loro campagna elettorale: quindi qualunque tipo di trucco per fare in modo che venga mantenuto non otterrà il loro consenso.

Se non si arriverà alla soluzione come stabilito, il Governo delle larghe intese potrebbe non reggere più e si aprirebbe così uno scenario totalmente diverso: molto probabilmente il provvedimento più plausibile è quello dell’inserimento di una tassa tutta nuova che potrebbe anche comprendere al suo interno quella dei rifiuti.

Nel frattempo il Governo ha messo mano a diversi privilegi come le auto blu e gli aerei che troppo spesso vengono sfruttati dai politici, inoltre vendendo alcuni mezzi italiani tra cui degli aerei ha potuto destinare un piccolo tesoretto alla protezione civile per far fronte alle emergenze estive e non solo.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!