Un Italia senza Governo Peggiora la Situazione Economica a Livello Europeo

Categorie: News Finanziarie

Facendo un rapido calcolo sulla situazione economica italiana bisogna dire che l’Italia si trova attualmente senza Governo da 49 giorni, e di conseguenza la crisi economica peggiora sempre di più; molto del futuro dell’Italia dipende dalla prossima elezione del Presidente della Repubblica.

economia

Questa situazione di particolare instabilità politica e soprattutto stallo sta già portando a delle gravissime conseguenze: dal 2015 al 2017 ci sarebbero da trovare circa 20 miliardi e potrebbero anche diventare 60 miliardi nel caso in cui non venisse confermato l’IMU sulla prima e sulla seconda casa.

Già da subito servirebbero almeno 6 miliardi di euro, probabilmente perché non sono state applicate come ha detto Monti a causa della crisi nera che ha travolto gli italiani oltre al fatto che è stato contrastato in tutti i modi perché non venissero applicate.

Saranno i cittadini italiani a rimediare all’attuale situazione economica e lo faranno tirando fuori soldi per nuove tasse come la TARES sui rifiuti e l’aumento dell’IVA che dovrebbe arrivare al 22%; soldi servono anche per finanziare gli esodati e ovviamente anche la cassa integrazione visto che già da maggio i lavoratori potrebbero rimanere praticamente senza soldi.

E se la situazione economica italiana non fosse già sufficientemente tragica così, il fatto che l’Italia non abbia un Governo da ben 49 giorni, non fa che rendere il tutto ancora più instabile; una delle ipotesi può essere sul modello di quello che sta succedendo a Cipro? Purtroppo sì.

Cercare di evitare la fuga di capitali e non solo, sono alcuni dei provvedimenti che potrebbero essere presi nel nostro paese.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!