Terremoto Terribile ad Ischia: Almeno due Morti e Tanta Paura

Categorie: News Finanziarie

C’è da dire che solitamente l’estate l’Isola di Ischia si riempie di almeno 250 mila turisti, e ieri sera quando intorno alle 22 c’è stata una scossa di almeno 4° di magnitudo si è seminato il terrore. Almeno due donne risultano morte, e a causa dei palazzi crollati, continuano i lavori dei vigili del fuoco per estrarre i superstiti.

terremoto

Ad un anno esatto dal terremoto dello scorso anno che ha sconvolto il reatino, gli italiani si trovano nuovamente a far fronte con il terremoto questa volta però nell’Isola di Ischia. Già da ieri sera sono stati messi a disposizione diversi traghetti e scafi per riportare a terra coloro che hanno voluto concludere in anticipo la propria vacanza.

Stando agli ultimi dati raccolti sarebbero almeno 2000 gli sfollati a causa dei crolli, e già in 1000 hanno lasciato l’isola. Ciò che però adesso viene spontaneo dire, ma com’è possibile che i palazzi sono crollati in questo modo con una scossa di solo 4°? Saranno molte le indagini e le inchieste da portare a termine per capire se c’è stato un problema di abusivismo (o di utilizzo di materiali scadenti nella costruzione di queste abitazioni).

Prima si era parlato solo di 3.6 gradi per il terremoto, e 10 km di profondità, mentre invece è stata più in superficie con i suoi 5 km di profondità ed è stata rivalutata l’intensità. Il grande boato avvertito prima del blackout fa capire quanto possa essere stata vicina alla superficie la scossa. Non devono essere lasciati soli in questo momento così come sta succedendo a Rieti.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!