Smartika: Ecco il Nuovo Prestito On Line senza Banche

Categorie: Prestiti

I prestiti on line stanno prendendo piede sempre di più al giorno d’oggi tra tutte le tipologie di utenti, che scelgono questo tipo di finanziarie che non utilizzano alcun tipo di banca. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione da parte delle autorità, Zopa ha scelto di mettere on line un sito in grado di erogare prestiti ma senza l’intermediazione delle banche.

Smartika è in grado di erogare prestiti da 1 a 15 mila euro rimborsabili da 1 a 4 anni; aspetto davvero interessante di questa nuova proposta è che dopo aver effettuato la richiesta è possibile sapere se il prestito è stato accettato o meno.

Fino ad oggi sono ben 35 gli istituti di questo tipo che offrono questi servizi ma non tutti garantiscono tutele per i propri clienti come questi due appena citati; i prestiti richiesti in questo modo tecnologico sono in netta crescita.

Per tutelarsi dai rischi queste aziende suddividono la cifra in micro prestiti che verranno poi restituiti con le classiche rate mensili; inoltre il giro di denaro intorno a questo tipo di prestiti è in costante crescita, è stato stimato che nell’ultimo anno sono stati circa 7 milioni di euro.

E’ un fenomeno destinato a crescere? Molto probabilmente sì a causa dei tassi di interesse davvero alti richiesti dalle banche.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!