Silvio Berlusconi Verrà Affidato ai Servizi Sociali?

Categorie: News Finanziarie

Silvio Berlusconi negli ultimi mesi è stato protagonista di diverse questioni giudiziarie, ma la decisione più attesa è certamente quella che dovrebbe avvenire la prossima settimana quando verrà deciso se Berlusconi sarà o meno affidato ai servizi sociali per scontare la sua pena.

prestiti

Prima che si arrivasse alla sentenza di colpevolezza è stato affermato più volte dallo stesso premier il fatto che tutto questo accanimento giudiziario nei suoi confronti ha sempre avuto lo scopo di tagliarlo fuori dalla vita politica e molto probabilmente ci stanno riuscendo visto che è stato escluso dall’esercizio dei pubblici uffici.

Accusando che tutto questo sia opera della sinistra, attualmente è in attesa di sapere come trascorrerà la sua condanna, tenendo presente poi il fatto che si è detto molto utile come sostegno delle persone portatrici di handicap.

A livello pecuniario non ci sono particolari intoppi visto che Berlusconi ha già pagato la cifra pattuita: ma la questione sicuramente non è terminata qui, in che modo l’ex premier può essere utile ai servizi sociali?

Bisogna tenere presente prima di tutto che si dovrà trovare una collocazione a lui adatta e fare un percorso su misura per lui, ma molto probabilmente se ne saprà di più solo a sentenza avvenuta e quale sarà l’alternativa?

Ci potrebbe essere la detenzione domiciliare a Arcore ma sembra decisamente improbabile non solo per l’età ma anche per com’è stata trattata tutta la vicenda, dai 4 anni da cui si era partiti in definitiva saranno soli 10 mesi e 15 giorni di pena per il reato commesso.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!