Si Potrà Presentare il 730 fino al 10 Giugno

Categorie: News Finanziarie

E’ stato concesso un po’ più di tempo ai cittadini per presentare il modulo 730 e cioè entro il 10 giugno; la scadenza è stata fissata dal Consiglio dei Ministri per portarlo presso i CAF e i professionisti abilitati. Come mai questa proroga?

730

Questa decisione è stata presa soprattutto per fare in modo che vengano soddisfatte le esigenze dei vari CAF d’Italia, sono stati in effetti proprio loro a richiedere a gran voce un tempo maggiore per riuscire a compilare nel modo migliore tutte le dichiarazioni di alcuni cittadini e contribuenti in particolare.

Si tratta soprattutto di quelli che hanno scelto di usare i crediti IRPEF per pagare l’IMU sulla prima casa (anche se fino a poco tempo fa sapevamo che l’(IMU per la prima casa doveva essere sospeso).

C’è stato un vero e proprio decreto del Governo che ha sospeso il pagamento della rata di giugno dell’IMU come abbiamo appena accennato perché vengano revisionate tutte le tasse sugli immobili, ha letteralmente messo in difficoltà e disorientato quelli che si devono occupare della raccolta delle dichiarazioni.

E’ stato scritto per intero un nuovo calendario che aiuterà sia i CAF che tutti gli altri professionisti di consegnare il modulo al massimo entro il 24 giugno e non il 17 come era stato deciso prima.

C’è però la possibilità di inviare la pratica anche per via telematica e qui la scadenza è diversa, infatti non è più il 30 giugno come era stato deciso ora è l’8 luglio; si riuscirà in questo modo a presentare in modo corretto tutte le dichiarazioni?

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!