Renzi ha Vinto: Letta darà le Dimissioni dal Governo

Categorie: News Finanziarie

Questi sono stati certamente giorni di fuoco tra Renzi e Letta e stando alle ultime notizie siamo proprio giunti all’epilogo, mancherebbe solamente l’ufficialità ma Letta è in procinto di dare le sue dimissioni dal Governo a Napolitano, Renzi ha vinto la sua battaglia, ma cosa è accaduto veramente?

fiducia governo

Il documento che ha presentato Renzi al suo partito per un nuovo Governo ha ottenuto ben 136 sì e quindi è stato approvato, domani mattina probabilmente si avranno maggiori informazioni dettagliate visto che è stato confermato il Consiglio dei Ministri, oltre all’annuncio della salita al Quirinale di Letta che non ha particolari ordini del giorno.

In tutto il mondo stanno tenendo d’occhio la situazione italiana e parlano già del momento in cui Letta avrà rilasciato ufficialmente le sue dimissioni, dalla Francia alla Germania e alla Spagna sono tutti in fermento.

Renzi ha presentato il suo nuovo progetto senza voto anticipato che secondo lui non è necessario, implicitamente includendo ovviamente anche verso il premier Letta che ha ricevuto molti messaggi sul suo profilo Twitter; i ringraziamenti non sono mancati ma ora è il momento del patto di legislatura.

Nonostante non siano state presentate ancora le dimensioni è stata già esclusa totalmente la possibilità che possa prendere posto al Ministero del Tesoro, Alfano aveva promesso in caso di fiducia a Letta da parte del PD il suo sostegno come nuovo Centro Destra, ma a quanto pare così non sarà.

Ovviamente la situazione non è ancora ben delineata e già da domani potremo sapere qualcosa in più dopo il consiglio dei ministri.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!