Quali sono i Segreti nell’Economia dei Paradisi Fiscali?

Categorie: News Finanziarie

Spesso ci chiediamo quali siano i segreti dei paradisi fiscali ed in base alle ultime indagini fatte ne sono stati rivelati alcuni; i paradisi fiscali dovevano essere combattuti ma nonostante siano stati fatti molti controlli questi luoghi esistono ancora e non sono pochi.

paradisifiscali

Dopo la crisi che c’è stata in un paese paradisiaco soprattutto per i russi come Cipro, è esploso poi anche il caso della Francia e di uno dei suoi uomini più importanti che è stato accusato di mancanza di onestà e trasparenza; quella sui paradisi fiscali è un’indagine nata qualche mese fa, dove sono finiti anche dei paesi insospettabili di spicco anche in Europa.

I paradisi fiscali rappresentano non solo nella nostra economia ma anche in quella mondiale una vera e propria minaccia contro ogni democrazia, ed è proprio così che vengono sottratti moltissimi soldi a questi stati, proprio in questi paesi bellissimi per chi è ricco si nascondono ricchezze che in totale sono come il PIL degli USA e del Giappone insieme.

Non è solo un’indagine questa ma una vera inchiesta fatta a fondo anche sui leader politici, che non hanno fatto come dicevano e cioè non hanno messo in atto alcun mezzo per contrastare i paradisi fiscali.

Non sono solo le norme e gli strumenti di controllo che devono essere rafforzati, ma anche una fitta collaborazione tra i vari paesi che contribuisce nel migliorare le cose; in tutto questo rientra ovviamente anche il riciclaggio di denaro, in base a tutte le considerazioni fatte è logico che c’è bisogno di risposte e al più presto.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!