Qual è l’Attuale Situazione dei Lavoratori Esodati?

Categorie: News Finanziarie

Non si fa altro in questi giorni che parlare degli esodati, si tratta di tutti quei lavoratori che non hanno alcuna certezza per il loro futuro; visto che non solo hanno firmato volontariamente la mobilità, ma ora si trovano senza la possibilità di lavorare e senza la possibilità di percepire la propria pensione. Tutto l’ambiente è sempre in continuo fermento visto che ancora non è stata trovata una soluzione definitiva da parte del Governo ed anche i sindacati dopo tanta pazienza iniziano a pretendere mosse concrete e chiarezza.

Proprio a proposito di questo il sindacato CGIL ha in questi gi0rni affermato, che se non si avrà una risposta che vada bene per tutti al più presto, sono pronti per uno sciopero generale: come ha detto anche la Camusso, leader del sindacato, non c’è alcuna trasparenza nella gestione dell’ente INPS e questi lavoratori hanno bisogno di sapere cosa ne sarà del loro futuro.

Sull’istituto di previdenza dell’INPS però si sta abbattendo proprio in questo periodo anche un’altra bufera, visto che sono esplose delle vere e proprie tensioni sull’argomento degli esodati; i primi documenti che l’ente ha fatto uscire sull’argomento sono assolutamente parziali e non danno alcuna certezza visto che non sono accuratamente spiegati.

Anche secondo la Fornero, è estremamente controproducente dare dei numeri parziali in una situazione di già grande instabilità, ribadendo inoltre che l’intenzione del Governo è seria nel risolvere la questione; intanto però i giorni e i mesi passano e questi lavoratori non sanno come andare avanti. Si troverà davvero una soluzione definitiva?

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!