Putin e il suo Nuovo Mandato: Quale Sarà il Futuro della Russia?

Categorie: News Finanziarie

E’ già da diverse settimane che si parla di Putin e di quello che avrebbe fatto se avesse ottenuto un nuovo mandato. Le elezioni gli hanno dato questa possibilità e quindi d’ora in poi come sarà il futuro della Russia?

putin

Diverse autorità si sono messe ad analizzare la regolarità delle azioni effettuate durante la campagna elettorale da Putin. Grazie alle analisi degli esperti, così come sarebbe stato possibile per un attento osservatore, si può rilevare che non c’è stata una vera e propria competizione in questa campagna visto che i principali oppositori si sono ritirati.

Non bisogna però prendere troppo sul serio le promesse fatte dal neo presidente russo, infatti l’obiettivo principale è quello di mantenere sempre il controllo sulla situazione economica. Dare infatti maggiori libertà si potrebbe rivelare un’arma a doppio taglio. I benefici per i cittadini saranno solamente apparenti, visto che comunque si devono pareggiare entrate ed uscite nel bilancio del paese.

La Russia ha la propria ricchezza non perfettamente distribuita, il reddito medio negli ultimi anni è calato sensibilmente, e questo li porta a non voler rischiare eccessivamente. Il presidente cinese che è stato anche lui confermato, è stato il primo a fare gli auguri per il nuovo mandato a Putin. Macron si preoccupa attualmente della situazione che riguarda la Siria, e si augura che venga fatta al più presto chiarezza. Il prossimo forum economico di maggio potrebbe vedere i rapporti tra Macron e Putin incrinarsi ancora di più.

E’ ancora presto, per capire quale sarà la vera strategia del neo presidente per i rapporti internazionali e non solo…

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!