Proteste in Catalogna: Arrestati degli Indipendentisti Durante una Manifestazione

Categorie: News Finanziarie

Nella Catalogna la situazione non accenna a calmarsi, infatti si è ancora alle prese con le proteste e le manifestazioni in strada. Proprio questi eventi hanno portato all’arresto in questi giorni di alcuni indipendentisti, ma cosa è successo? A Barcellona gli eventi si sono svolti nei principali luoghi di lavoro e davanti ai municipi.

catalogna

I quattro capoluoghi di provincia sono quelli principalmente coinvolti in questa manifestazione, e a livello di punti di ritrovo si sono viste prese d’assalto le delegazioni locali. La Guardia Civile si è occupata sin da subito di avviare un’indagine riguardante l’accaduto, facendo emergere che i responsabili hanno non solo organizzato il “sequestro” delle forze dell’ordine ma anche fomentato la folla.

Secondo la sindaca della città di Barcellona, l’arresto che è stato fatto non avrebbe alcuna base solida e questo significa che il dialogo con la città di Madrid si fa ancora più complicato. Chi si è occupato del caso specifico però ha affermato che ci sono non solo rischi di fuga da parte degli arrestati ma anche la reiterazione del delitto.

Il presidente catalano invece aveva fatto una richiesta ben precisa, infatti secondo lui sarebbero stati necessari almeno due mesi per aprire un dialogo e trovare una soluzione. C’è da dire che attualmente ci sono degli importanti accertamenti in corso, infatti almeno fino a quando la situazione non verrà chiarita, il capo della polizia è stato sottoposto a regime di libertà vigilata. Di sicuro questo non fa ben sperare per l’immediato futuro e una risoluzione pacifica.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!