Prestiti Veloci: Come Funziona e In Cosa Consistono

Categorie: Prestiti

Molto spesso gli italiani si trovano davanti alla necessità di avere della liquidità non finalizzata all’acquisto di un determinato bene ma, per affrontare le piccole spese quotidiane; tra queste ci può essere una spesa imprevista, l’acquisto di una nuova macchina, tutte quelle necessità che richiedono un’azione immediata.

 Quando si richiede un prestito veloce, non è necessario indicare la causa per cui si richiede, e per l’approvazione della pratica ci vorranno circa 24 ore, e si avrà una rata fissa mensile da rimborsare per tutto il finanziamento. L’importo che può essere richiesto varia da 1.000 a 60.000 euro, ed è anche possibile estinguerlo anche in una sola rata.

Il tasso d’interesse del prestito veloce è fisso, si può ottenere questo tipo di prestito anche se se ne hanno altri in corso, con ritardi nei pagamenti o protestati; possono richiederlo dipendenti pubblici, privati, statali ed anche i pensionati. Un altro modo per ottenere un prestito in modo veloce è possibile richiedere anche una carta revolving: permette di pagare comunque il proprio debito a rate, ma, si può avere sempre con sé una certa liquidità sulla carta entro un limite prestabilito.

Se invece, si hanno in corso diversi prestiti, la cosa migliore da fare, sarebbe quella di raggruppare tutti i prestiti in un’unica rata di rimborso: Questa particolare pratica, veloce da ottenere si chiama consolidamento dei debiti: in questo modo però, non solo viene allungato il contratto del prestito, ma viene anche diminuito l’importo della rata, con il vantaggio però di chiudere tutti i prestiti precedentemente aperti.

E’ necessario fare anche un calcolo sommario di tutti i debiti da restituire, così da sapere con precisione quale sia l’importo da richiedere con il prestito: per avere un preventivo sul raggruppamento dei prestiti, si può compilare uno dei tanti form presenti on line; affidarsi a personale competente e qualificato è nella maggior parte dei casi la soluzione migliore per risolvere la propria situazione.

Sono molte le persone che stanno scoprendo questo tipo di finanziamento grazie soprattutto ai moltissimi istituti finanziari che si sono messi on line; una nuova tendenza che sicuramente molto presto prenderà piede ed anche il posto del classico istituto finanziario o bancario.

 

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!