Prestiti tra Privati: Una Formula Sempre più Diffusa

Categorie: Prestiti

In un periodo di crisi economica così profonda, se gli italiani hanno bisogno di liquidità scelgono senza problemi la soluzione che permetta loro di ottenere la cifra necessaria ma senza che ci sia una spesa a livello di interessi, davvero esagerata per questo si stanno diffondendo i prestiti tra privati.

In pochissimi sanno come funziona realmente questo metodo di finanziamento anche se è in diffusione: alcuni prestatori mettono a disposizione della liquidità che intendono prestare ad altri soggetti, in questo modo però non ci deve essere alcun mediatore finanziario tra le parti, ovviamente però bisogna stare molto attenti sul tipo di sito on line che si sceglie per ottenere un prestito di questo tipo.

Prima di tutto viene fatto un controllo sulla posizione creditizia di entrambe le parti, ad ognuno dei quali viene poi assegnata anche una classe che permette loro di essere subito inquadrati da chi decide di accedere a questa tipologia di prestito.

Il prestito viene poi erogato in piccole quote e cioè non è uno solo che presta la cifra ad un altro ma tutti contribuiscono nell’arrivare a quella determinata cifra: avviene poi come un normale prestito il rimborso, e cioè potrà essere fatto con cadenza mensile sia attraverso il bollettino postale che attraverso un normale bonifico bancario.

In base alla classe a cui si appartiene per ottenere un prestito si paga una certa commissione espressa con una percentuale, e in più 15 euro l’anno, la commissione però viene pagata solamente al momento dell’accettazione del prestito; se si estingue il prestito prima della scadenza non vengono applicate delle penali ma non si può ottenere il rimborso delle spese perché sono per l’istruttoria e l’apertura della pratica.

Questi siti internet di solito sono molto semplici da utilizzare ed hanno tempi di risposta anche abbastanza veloci visto che si può sapere se la propria richiesta è stata accettata anche in sole 24 ore.

I prestatori a loro volta con questo sistema del tutto nuovo possono decidere quali tassi applicare ed anche in quale mercato investire; i siti di questo tipo sono tenuti sempre aggiornati da personale altamente qualificato: basta scegliere quello più affidabile.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!