Prestiti Personali: Ecco le Principali Condizioni

Categorie: Prestiti Personali

I prestiti personali sono molto spesso quelli più usati dai consumatori per soddisfare le proprie spese più urgenti, ma molto spesso non si sa a quale banca è meglio rivolgersi per ottenere le condizioni migliori. Però per poter richiedere un qualsiasi tipo di prestito personale si devono soddisfare alcuni requisiti fondamentali: l’età deve essere tra i 18 ed i 70 anni, se si ha un’ottima posizione creditizia si hanno maggiori possibilità che la richiesta venga accolta.

Il denaro viene versato direttamente al cliente invece che al venditore di quel determinato bene, alcuni lo erogano con un assegno altri direttamente sul conto corrente del cliente; la modalità di rimborso che viene maggiormente proposta è quella dell’accredito diretto sul conto corrente perché è quella più sicura per le banche e gli istituti di credito; di solito non vengono richieste garanzie per un prestito personale ma in alcuni casi può rendersi necessaria l’indicazione di un garante.

Facendo la propria richiesta tramite alcuni portali on line è molto più semplice e rapido ottenere una risposta dagli istituti di credito, circa 2 giorni, però può anche accadere che ci voglia un po’ di più perché richiedono qualche informazione aggiuntiva prima di concedere un prestito personale.

Non sono molte però le persone che conoscono questo tipo di banche che concedono direttamente on line prestiti di vario genere; l’unico svantaggio nel prendere accordi con questo tipo di enti sta nel fatto che trattandosi di banche on line.

Non si può infatti andare in filiale per risolvere eventuali problemi riguardanti il proprio prestito.

 

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!