Prestiti per Studenti, le Offerte del Mercato

Potersi iscrivere all’università o frequentare un master o un corso di specializzazione sembrano non essere più delle possibilità alla portata di tutti. Per questo motivo, complice una stretta alla spesa delle famiglie, occorre superare l’impasse in modo probabilmente differente rispetto a quanto accadeva nel passato. Una buona soluzione, quindi, potrebbe essere quella relativa alla richiesta di un prestito. Sono molte le offerte proposte anche da istituti di credito tradizionali, tali che sembra impossibile non riuscire a trovare il prodotto che possa essere compatibile con le proprie esigenze. E se ancora vi fossero remore in proposito, forse potrebbe essere utile pensare che negli Paesi europei o negli Stati Uniti, il ricorso a finanziamenti del genere è più che comune, consentendo così di ricevere un’istruzione di elevata qualità ripagandola dopo aver trovato un lavoro altrettanto ben remunerato.
Tra le banche che offrono prestiti per gli studenti, segnaliamo, ma solo per limitare il campo a quegli istituti di credito più grandi e conosciuti, quali la Banca Nazionale del Lavoro, il Monte dei Paschi di Siena, la Unicredit.
La BNL ha immesso sul mercato un’offerta pensata proprio per i più giovani che desiderino studiare e proseguire nel proprio percorso, pur non avendo le necessarie disponibilità economiche. Il prodotto si chiama Meritatamente e numerose sono le informazioni rintracciabili presso le filiali del gruppo.
Il Monte dei Paschi, invece, ha al proprio attivo un prestito, Tuttofare, per giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni; mentre la Unicredit ha deciso di inaugurare un vero e proprio prestito d’onore per finanziare gli studi universitari.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!