Prestiti per i Pensionati: Sono Davvero Possibili?

Categorie: Prestiti

Una delle categorie di persone che si trovano in maggiore difficoltà soprattutto quelli che prendono la pensione minima, ed è proprio per questo che molto spesso si trovano davanti a gravi difficoltà economiche; il problema però è che a  volte non possono nemmeno richiedere prestiti per le condizioni davvero proibitive.

Grazie allo sviluppo dei siti on line che offrono i prestiti anche ai pensionati però ora anche per loro è possibile fare la richiesta in modo molto immediato, oppure se si ha la necessità di ottenere ulteriori informazioni anche sulle varie condizioni, è possibile ricevere una mail presso il proprio indirizzo senza alcun impegno ed in modo discreto.

Italprest ha pensato proprio ai pensionati inserendo nel suo catalogo di offerte anche un pacchetto di offerte a condizioni davvero vantaggiose: a tutti i tipi di pensionati è riservata una particolare offerta.

Si può richiedere un prestito se si ha un’età alla scadenza di 85 anni, devono passare circa 15 giorni perché possa essere chiusa la pratica, non c’è il bisogno di far mettere delle firme a garanzia del soggetto pensionato che richiede il prestito; la rata viene tolta direttamente dalla pensione del soggetto solo dopo che è stata certificata la quota cedibile.

Non è necessario dare una particolare motivazione per cui si richiede il prestito, si può utilizzare anche se si ha qualche problema come ad esempio un pignoramento; si possono rinnovare prestiti che sono già in corso, la rata ed il tasso applicato rimangono fissi, e si possono restituire fino ad un massimo di 10 anni.

E per chi non può cedere il quinto della propria pensione per richiedere un prestito come può fare? In questo caso però c’è una piccola condizione, infatti su questo sito on line solo da alcune città è fattibile un prestito di questo tipo per questo è necessario prima contattare il numero verde.

Per chi visita il sito on line inoltre sono disponibili condizioni ancor più vantaggiose per ottenere il proprio prestito; ovviamente bisogna ricordare però che per ottenere il prestito anche se si è pensionati si deve dimostrare di avere un reddito fisso e in questo caso si sta parlando della pensione.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!