Prestiti: Come Ottenerne uno Senza Busta Paga?

Categorie: Prestiti

A causa del periodo di grave crisi economica che stiamo attraversando gli italiani e soprattutto le famiglie si trovano davanti alla necessità di avere della liquidità ma chi non possiede una busta paga spesso trova molte difficoltà ad ottenere un qualsiasi tipo di prestito.

Se non dovessero bastare infatti le varie difficoltà che si possono incontrare per richiedere un prestito, ma alcuni errori vengono fatti molto spesso dal richiedente tali da compromettere l’accettazione del prestito: prima di tutto, non bisogna richiedere a troppi enti contemporaneamente un prestito.

Quando viene fatta una domanda di prestito infatti in pochissimi sanno che rimane nella banca dati anche se ha un esito negativo ed in questo caso anche tutti gli altri enti possono vederla consultando la banca dati; in questo modo si ha una maggiore possibilità che la propria richiesta venga rigettata perché fatta in un breve lasso di tempo.

Se si fa una richiesta e questa viene rigettata non si devono fare altre richieste per almeno 30 giorni, che è il termine necessario perché la richiesta non andata a buon fine venga cancellata poi dalla banca dati.

Se invece è il richiedente a rifiutare il prestito dopo l’accettazione della sua richiesta, deve farsi rilasciare una liberatoria cosicché la sua nuova richiesta possa essere presa in considerazione da altri enti. Se non si possono offrire adeguate garanzie per il prestito o comunque non si può esibire la busta paga può diventare necessaria la presenza di un garante.

Ci si deve in questo caso rivolgere ad una persona di fiducia che possa fare da garante, di solito è del nucleo famigliare e possiede redditi sufficienti in grado di garantire il pagamento del debito del richiedente; ci sono però alcuni requisiti che il garante deve soddisfare.

Non deve aver avuto finanziamenti o che non siano in corso, deve avere un reddito mensile fisso, qualora lo abbia avuto non ci devono essere ritardi nel pagamento delle rate, se poi c’è il grado di parentela c’è maggiore possibilità che il prestito venga accettato.

Bisogna considerare diversi aspetti prima di scegliere il garante per quel determinato prestito così da avere maggiori possibilità che venga accettato.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!