Prestiti Aziendali tra Italia e Spagna

Le ultime novità in fatto di prestiti per le imprese riguardano in modo diretto le aziende italiane che operano stabilmente in Spagna e possono essere datate a non più di un mese fa.
Secondo questo recente accorto fra i due Paesi, infatti, per tutti i nostri imprenditori con aziende su suolo spagnolo sono previste delle agevolazioni e delle soluzioni finanziarie particolarmente interessanti.
A farsi garante dell’operazione è l’istituto di credito spagnolo Bancaja che avrebbe appena attivato una linea di credito specifica, la “Financial Solution per gli imprenditori” attraverso la quale dare una mano ai giovani imprenditori con idee innovative.
Ciò che rende questa soluzione finanziaria così interessante, in effetti, è il tipo di garanzia richiesta: si tratta soltanto del progetto stesso di impresa che verrà sovvenzionato nel momento stesso in cui supererà gli studi di fattibilità bancari.
Un ulteriore requisito è quello relativo all’età, visto che bisogna avere tra i 18 anni e i 35, anche se in presenza di progetti particolarmente innovativi si potrà applicare una deroga specifica.
Ogni specifica informazione deve essere inserita in un apposito business plan, nel quale ci si dovrà soffermare anche sul piano di finanziamento richiesto e sulle prospettive di ripianamento e di crescita future.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!