Prestiti Auto: Quali sono gli Importi Richiesti?

Categorie: Prestiti

L’acquisto di una nuova auto per gli italiani non è più una priorità da molto tempo, ma nonostante questo ci sono ancora molte persone che si trovano a doverne acquistare una per necessità lavorative e per questo richiedono un prestito. Recenti analisi di mercato hanno infatti rivelato che gli italiani non richiedono più prestiti per i beni durevoli ma piuttosto per il credito al consumo e cioè per far fronte alle spese della vita quotidiana.

Sono circa 10.000 euro i soldi richiesti per un prestito che riguarda l’acquisto di una qualsiasi auto, e di solito l’utente medio che lo richiede non è molto giovane ha infatti un’età intorno ai 40 anni.

Il calo che c’è stato all’inizio di quest’anno per quanto riguarda i prestiti per le auto è stato di almeno il 20% rispetto allo scorso anno; un ruolo molto importante l’ha fatto la fine degli incentivi per l’acquisto delle auto perché gli italiani non hanno avuto alcun tipo di sconto.

A causa del fatto che gli italiani non riescono nemmeno ad affrontare le normali spese mensili, la prima spesa che hanno tagliato è stata proprio quella che riguarda le auto. Non resta che attendere l’andamento per il resto dell’anno per capire se questa situazione può davvero cambiare.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!