Prestiti Agevolati per Studenti

Categorie: Prestiti

I prestiti agevolati sono una categoria particolare di prestiti che viene erogata a delle condizioni speciali e molto vantaggiose per i richiedenti, oggi parliamo dei prestiti agevolati dedicati agli studenti.

Tuttavia, non possono essere ottenuti da chiunque ma esclusivamente da alcune speciali categorie di persone, individuate volta per volta sulla base di parametri dati.

I prestiti per studenti, che beneficiano delle applicazioni della legge 390/1991: l’importo così ottenuto può essere finalizzato all’acquisto di libri, piuttosto che alla partecipazione ad un master oppure all’iscrizione agli studi universitari.

Le agevolazioni si esplicitano in particolar modo sui tassi d’interesse, consistentemente più bassi, e sulle garanzie richieste, che sono di natura meno restrittiva e pertanto riescono ad includere un maggior numero di beneficiari.



Anche i lavoratori atipici possono ottenere dei prestiti agevolati, soprattutto quando si tratta di prestiti finalizzati, ad esempio dedicati alla formazione.

In taluni casi, sono le istituzioni a fare da garanti per i richiedenti: motivo per il quale si riescono ad ottenere delle condizioni particolarmente favorevoli anche dal punto di vista della rateizzazione. In casi speciali è addirittura possibile chiedere la sospensione della rata o l’estinzione del debito legato al tasso d’interesse, restituendo quindi il denaro prestato allo stesso costo al quale lo si è ottenuto.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!