Per IMU ed IVA Siamo in Dirittura di Arrivo con i Provvedimenti

Categorie: News Finanziarie

Si è parlato molto in questi ultimi mesi di riforma dell’IMU ed aumento dell’IVA ed è stato proprio in questo periodo che il Governo si è messo al lavoro per cercare dei provvedimenti efficaci che riguardano queste due voci; a quanto pare ci siamo starebbero per essere pubblicati.

imu ed iva

Il Governo con tutte le sue fazioni si sta impegnando per trovare delle soluzioni condivise da applicare nel minor tempo possibile: i lavori sull’IMU e sull’IVA continuano incessanti, e si fa sempre più concreta la possibilità che venga trovata una soluzione entro il mese di agosto.

L’IMU nel 2013 sulla prima casa non deve essere pagato mentre le case con il coefficiente di lusso hanno già effettuato il pagamento della prima rata dell’IMU; verrà fatta la delega fiscale e preparata una nuova legge di stabilità a cui si aggiungono esodati, disoccupazione e giovani.

C’è bisogno di grande coesione nella politica per arrivare a delle soluzioni definitive anche se ora come ora le posizioni sono ancora abbastanza distanti: la politica si deve concentrare sull’economia per cercare di farla ripartire, a partire anche dai pagamenti della Pubblica Amministrazione.

Sarebbe necessario trovare 100 miliardi di euro per salvare l’Italia, ma dove si possono trovare tutti questi soldi? E’ questo il problema di fondo che non riesce a risolvere la situazione dell’Italia; far pagare i debiti allo Stato potrebbe ridare un po’ di serenità al paese come non c’è da molto tempo.

Non resta che attendere il mese di agosto per sapere di più sui provvedimenti che verranno presi su IMU ed IVA.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!