Per il Papa Bisogna Fare di più per i Poveri in Crisi

Categorie: Prestiti

La situazione economica nostra attuale è grave sotto diversi punti di vista, e c’è un uomo secondo il quale per il nostro paese e soprattutto per i poveri non viene fatto abbastanza ed è il Papa; nelle ultime dichiarazioni ha in effetti detto che la crisi è solo una scusa per non aiutare il popolo.

economia

Le promesse fatte purtroppo troppo spesso non vengono mantenute e questo di certo non aiuta i poveri; le dichiarazioni del Papa sono state ascoltate addirittura dalla FAO che si occupa proprio di queste cose. Si deve tenere conto delle persone e della loro dignità per risolvere il problema e non solo dei numeri.

Tutti questi aspetti devono diventare i pilastri per reinterpretare del tutto la nostra economia e fare in modo che si possa risollevare così come la sorte dei poveri che non possono permettersi nemmeno i beni essenziali.

Bisogna contrastare gli interessi di tipo economico e le logiche del potere che escludono la maggior parte della popolazione, che generano emarginazione e povertà; il popolo italiano è bloccato in entrambe e secondo il Papa è assolutamente necessario affrontare il problema visto che la società si sta lentamente disgregando.

La corruzione è un altro degli aspetti che provoca ingiustizie nei confronti di molti ed anche per questo deve essere combattuta; il Papa ha dato certamente una visione dell’attuale situazione economica che i nostri politici non avrebbero nemmeno preso in considerazione ma che rispetta molto la realtà dei fatti.

Non resta che vedere ora le autorità cosa faranno.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!