PD di Firenze Subisce Attacco Hacker, Varie Informazioni Pubblicate On Line

Categorie: News Finanziarie

Il PD di Firenze in piena campagna elettorale si trova a dover affrontare un problema non di poco conto. E’ stato infatti vittima di un importante hacker visto che sono state pubblicate diverse informazioni on line riguardanti Renzi e non solo.

pd firenze

Ciò che si sa su questo ultimo attacco hacker diretto al PD di Firenze è davvero poco…. Ciò che è certo è che si tratta di professionisti che sapevano perfettamente cosa facevamo. I dati divulgati direttamente on line sono non solo quelli di Matteo Renzi, ma anche di Nardella. E’ avvenuto durante la notte e ora per poter rimediare sarà necessario attendere almeno 48 ore perché ritorni in funzione.

Le prime indagini ci lasciano capire che l’IP sembra essere di provenienza tedesca, e ciò che è anche emerso, è che hanno cercato di attaccare più siti nello stesso momento colpendo poi quello più debole. Il Sito del PD attualmente mostra un errore a cui intenda visitarlo, sono dati che non si sono mai visti on line e per questo si è certi della loro autenticità. La polizia postale è ancora nel pieno del lavoro, e tanti sono i dati che risalgono a quando Renzi era ancora sindaco di Firenze.

I siti dei partiti politici non sono nuovi a questo tipo di problemi, già nello scorso agosto era successo un episodio simile. Per fortuna in poco tempo i problemi sono stati poi risolti, questo evidenzia ancora una volta il fatto che ci siano degli importanti problemi di sicurezza da risolvere sui siti on line.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!