Pagamenti Inps on line

Categorie: Agevolazioni

Buone notizie per i cittadini, che possono godere, dallo scorso primo gennaio, di un migliore servizio da parte dell’Inps, grazie alle possibilità offerte da internet.  È stata compiuta, infatti, una piccola rivoluzione per ciò che concerne la presentazione delle domande relative ad alcune prestazioni che, dall’inizio del 2011, possono essere finalmente presentate attraverso il sito web dell’ente di previdenza sociale.

Dunque, eliminato l’obbligo di recarsi di persona, le prestazioni e i servizi potranno essere richiesti telematicamente o, per le persone che presentano inabilità specifiche, attraverso l’apposito Contact Center, che sarà quindi potenziato. Grazie alle procedure di identificazione dell’utente, quindi, si potranno non solo richiedere informazioni ma anche presentare quasi tutti i moduli relativi alle agevolazioni a cui si ha diritto.



Attenzione, però: l’incremento e i nuovi canali dedicati sostituiranno in pieno le possibilità di avanzare richiesta attraverso lo sportello: per chi non potesse o non sapesse come provvedere on line, sarà a disposizione l’assistenza fornita attraverso i Patronati, presso i quali si potrà anche ottenere l’uso di un pc per effettuare quanto necessario.
In questo modo, comunque, l’Inps si dice sicuro di aver creato un nuovo e più efficiente approccio che libera i cittadini da presenza, orari, file, offrendo la possibilità di organizzarsi in maniera flessibile da casa o dal posto di lavoro.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!