ONU in Allerta: Rischio di Guerra con l’Iran per Colpa di Trump

Categorie: News Finanziarie

L’ONU è già fortemente in allerta, infatti il rischio di una guerra con l’Iran si sta facendo sempre più grande, per questo è stato fatto un appello da parte del Segretario Generale nei confronti del Presidente Americano per evitare la guerra con l’Iran.

guerra con iran

L’accordo che è stato siglato nel 2015 se venisse compromesso potrebbe portare al più presto ad una guerra con l’Iran: si sta cercando di denuclearizzare la Corea ma non è l’unico paese pericoloso sotto questo punto di vista. Verrà presa una posizione definitiva entro il prossimo 12 maggio, il problema sta nel fatto che da questo dipenderà lo scoppio di una guerra.

L’intesa raggiunta per quanto riguarda il nucleare è arrivata grazie ad importanti e lunghe trattative, è un momento particolarmente pericoloso e teso per il futuro a livello globale. Teheran aveva accettato di limitare le proprie attività nucleari grazie a questo documento che è stato siglato, facendo in modo che venisse diminuito l’uranio impoverito.

Ovviamente non si tratta solamente di questo, ma anche di ridurre sensibilmente le scorte di uranio arricchito a disposizione del paese, e tutto quello che è rimasto non deve essere per la produzione delle armi nucleari. Ci sono però diversi segnali del fatto che questa intesa potrebbe presto rompersi.

Il problema sta nella possibilità che inizi una guerra con l’Iran perché potrebbe trattarsi di una guerra a livello nucleare in grado di mietere milioni di vittime. La speranza è che le azioni di Trump non peggiorino la situazione e che tutto questo possa essere evitato.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!