News: Se l’Economia va Male lo Scudo non Salverà l’Italia

Categorie: News Finanziarie

Se l’economia italiana va male in tutti i settori si aprono diversi scenari: infatti, non solo i consumi si sono abbassati notevolmente ma anche la produzione industriale non è nel suo periodo migliore, per questo i politici sono chiamati ad affrontare prima di tutto la situazione dell’economia reale.

Secondo Bersani ad esempio se l’economia reale non riesce a viaggiare, i problemi si ripercuotono anche sullo scudo anti spread che in questo caso si rivela del tutto inefficace: in un’intervista che ha recentemente rilasciato annunciando anche le linee della suo programma visto che si candiderà alle prossime elezioni di primavera.

Bersani ha speso anche parole positive per l’operato di Monti tra cui la lealtà nel realizzare il progetto europeo e la responsabilità nel gestire i conti pubblici; qualche sforzo però per contrastare la recessione in cui siamo finiti bisogna farlo, perché stiamo rischiando seriamente di arretrare nel settore della produzione e del lavoro.

Non serve a nulla sempre secondo Bersani fare la guerra alla Germania così come anche l’Italia non ha saputo sfruttare l’abbassamento dei tassi al momento dell’introduzione della moneta unica;  puntare sulle nuove tecnologie potrebbe essere una delle soluzioni secondo Bersani.

Non si sa se sia solamente una promessa prima delle elezioni primaverili ma ha promesso di equilibrare in modo migliore il carico fiscale presso le famiglie italiane; inoltre, secondo lui è necessario anche un ritocco alla nuova riforma del lavoro, per dare una maggiore flessibilità come risposta agli investimenti esigibili.

Una situazione così critica non si vedeva da molti anni.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!