News Finanziarie: La Crisi Avanza così come anche le False Fatturazioni

Categorie: News Finanziarie

Si sa che il periodo in cui ci troviamo è di grave e profonda crisi economica, ma ogni giorno che passa la crisi va sempre peggiorando visto che i singoli commercianti non sanno più come affrontare le proprie spese. A Bergamo ad esempio è stata scoperta poco tempo fa una truffa architettata da un rappresentante legale di 3 società nel settore degli arredamenti per uffici: creava infatti delle fatture del tutto false ma intestate ad ignare imprese realmente esistenti.

Le fatture create in modo estremamente preciso e dettagliato non erano di piccole cifre ma di cifre molto importanti ce n’erano alcune da circa 7.5 milioni di euro; in questo modo pensavano non solo di far apparire a carico dell’azienda meno ricavi ma anche per poter versare meno contributi al fisco.

Insieme al rappresentante è stato denunciato anche il liquidatore con l’accusa di dichiarazione fraudolenta non solo con operazioni inesistenti ma anche nascondendo la maggior parte della documentazione obbligatoria per quel tipo di operazioni.

Le aziende che rifornivano queste tre imprese non solo si sono dichiarate del tutto estranee ai fatti ma hanno anche dimostrato che le fatture usate per la truffa, erano fatte da persone del tutto diverse rispetto a quello con cui intrattenevano normali rapporti di lavoro.

Questa truffa è stata messa in piedi nella città di Bergamo e al Fisco queste fatture false sono costate la bellezza di 2.5 milioni di euro, ovviamente senza contare che è stata anche detratta l’IVA. Questa è la fotografia di un’Italia che sta sprofondando nella crisi.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!