News Economia: Prestiti sempre più Richiesti dai Giovani

Categorie: News Finanziarie

Tutti sappiamo fin troppo bene che ci troviamo in un periodo di grave crisi economia ed una delle categorie di persone che ne risentono di più sono soprattutto i giovani; questo principalmente perché attualmente i giovani sono disoccupati e senza un soldo e proprio per questo si ritrovano a dover chiedere un prestito.

Dagli ultimi dati emersi infatti sono in grande crescita i prestiti richiesti proprio dai giovani; uno dei dati più preoccupanti di questi ultimi mesi è sicuramente il tasso di disoccupazione nei giovani che è arrivato quasi al 40%, una percentuale davvero allarmante.

Le percentuali di richieste che riguardano prestiti ai giovani nell’ultimo anno sono in pratica raddoppiate; si trovano a chiedere un aiuto economico soprattutto per affrontare le spese legate alla casa oppure per puro bisogno di liquidità. Per questo al primo posto ci sono i prestiti per liquidità, con cui poi vengono finanziati anche gli studi oppure i viaggi.

Anche i progetti lavorativi sono uno degli scopi per cui i giovani richiedono un prestito; visto però che i giovani non riescono a chiedere mutui per le forti garanzie che vengono richieste. Un altro dato che merita attenzione è il fatto che una buona percentuale di prestiti, anch’essa in crescita rispetto allo scorso anno, sono per il consolidamento dei debiti.

Di conseguenza a causa della loro situazione, i giovani sono costretti a richiedere i prestiti che si possono restituire fino a 120 mesi, mentre invece sono pochissimi quelli che li restituiscono poi entro i tre anni. Una situazione quella dei giovani in costante peggioramento.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!