News Economia: Ecco le Novità sulla Legge di Stabilità

Categorie: News Finanziarie

Si parla ormai da mesi della legge di stabilità ma purtroppo non si è ancora in possesso di notizie sicure visto che non si sa ancora sé e quando diventerà ufficiale, e inoltre anche quali provvedimenti dovrebbe includere al suo interno.

Il testo è stato almeno in parte rivisto dal Governo visto che non ci sarà più la stretta per i dipendenti pubblici sui permessi dati per 104 per l’assistenza di parenti disabili; buone notizie almeno in parte dovrebbero arrivare anche per gli esodati visto che alla loro situazione verranno destinati ben 100 milioni di euro.

Per ora non è stata ancora scelta la modalità di utilizzo di questi soldi, questo verrà fatto solo in un secondo momento.

Anche gli enti di ricerca hanno bisogno però di un aiuto davvero concreto per poter sopravvivere, entro la fine di gennaio 2013, dovrà essere fatta una proposta per il riordino di tutti questi enti.

La scuola, è un settore per cui si è discusso molto in questi ultimi mesi nel mondo politico, ed ora ecco la svolta: verrà fatta infatti una spesa di circa 223 milioni di euro in questo settore, per il momento però solo per le scuole che non sono statali.

Questo però non significa che non si cercherà di risparmiare, infatti, grazie ad alcuni piccoli interventi sarà possibile fare degli ingenti risparmi; questi sono i provvedimenti più importanti della nuova legge di stabilità che viene discussa proprio in questi giorni dal nostro Governo.

Non resta che attendere la decisione del Governo sulla legge di stabilità.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!