Nel 2014 No alla Ripresa Economica ma Risalirà la Disoccupazione

Categorie: News Finanziarie

Sappiamo tutti fin troppo bene che l’attuale situazione economica non riuscirà in una particolare ripresa come invece in molti si attendevano, mentre invece a continuare a salire sarà purtroppo solamente la disoccupazione; il vertice europeo che si terrà nei prossimi giorni servirà probabilmente per capire quale sarà il futuro dell’Italia.

prestiti

La conferenza deve essere sfruttata nel modo corretto da tutti i paesi dove molte delle decisioni prese devono essere messe in pratica: per i giovani, nemmeno nel prossimo anno ci sarà lavoro e di conseguenza questo non può essere un segnale positivo per l’Italia.

Purtroppo l’aggravarsi della disoccupazione soprattutto quella giovanile significa che il nostro mercato del lavoro è attualmente impossibilitato in nuove assunzioni, ed è proprio questo che ha portato a numerose proteste e manifestazioni a Roma e non solo.

Era stata immaginata una ripresa se pur lieve nel prossimo 2014 ma purtroppo così non sarà visti gli ultimi dati raccolti; i due anni precedenti di piena recessione hanno lasciato un segno indelebile nell’economia italiana che non riesce proprio a riprendersi.

E’ l’Europa a chiedere che l’Italia metta in pratica dei provvedimenti seri e mirati che siano in grado di far riprendere lentamente il mondo del lavoro e non solo: essendo il nostro uno dei paesi con la maggiore disoccupazione non bisogna certamente aspettare.

Dovremo attendere nei prossimi giorni per sapere come sarà andata la conferenza tenendo sempre l’occhio sugli emendamenti che dovrebbero modificare la legge di stabilità da pochissimo emanata dal nostro Parlamento, una settimana di fuoco per il nostro Governo.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!