Nel 2014 Arrivano Nuovi Aiuti Dall’Europa per la Grecia

Categorie: News Finanziarie

Com’ era facile intuire la Grecia ha ancora bisogno di aiuti dall’Unione Europea per uscire dalla crisi e dovrebbero arrivare nel 2014, ovviamente nel rispetto di un piano ben preciso e dettagliato; l’eurogruppo in precedenza aveva già previsto un’eventualità simile se il ritorno sul mercato sarebbe stato ritardato da qualunque motivo.

aiuti grecia

La Grecia risulta sulla buona strada attualmente per tornare a crescere a partire dal prossimo anno non prima, ma nonostante questa positiva previsione sembra proprio che avrà bisogno comunque di aiuti nel 2014; il suo debito che rimane molto grande non può sicuramente riuscire a finanziarlo tutto da sola ed è anche per questo che gli aiuti si fanno necessari se non obbligatori.

Tutti i dettagli sul nuovo intervento saranno decisi con precisione solamente nel prossimo mese di aprile, e sempre in questa occasione si discuterà se allungare oppure sollevare da alcuni impegni presi con l’UE la Grecia.

Nel mese di ottobre verrà presentato il piano di risanamento del paese e già da lì si inizieranno a capire alcuni aspetti, momento in cui saranno passate anche le tanto attese elezioni tedesche; la Grecia è stata salvata sull’orlo della bancarotta per ben due volte, ed il Fondo Monetario è arrivato a dare al paese la somma da capogiro di 240 miliardi di euro.

Il nuovo intervento monetario in favore della Grecia potrebbe arrivare fino ad un massimo di 11 miliardi, ma dopo l’arrivo di questi soldi cosa riuscirà a fare il paese? E’ ancora in bilico l’intera economia greca nonostante le previsioni per il futuro siano positive.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!