Mutui per Finanziare il 100% dell’ Importo

Categorie: Mutui

Tra le proposte di Directafin, per ciò che riguarda i mutui, segnaliamo due proposte, una con tasso fisso e un’altra con tasso variabile, ma in entrambi i casi adatte a chi desiderano un finanziamento del 100% del valore della casa.
Infatti, soprattutto quando si è al primo acquisto, è molto facile trovarsi in difficoltà e pensare di non potersi permettere una casa di proprietà a causa della mancanza di capitale iniziale. Questo non è vero quando un istituto di credito propone l’accensione di un mutuo per il 100% del valore dell’immobile scelto.
Nel caso della proposta a tasso variabile, si deve notare che l’indicizzazione avviene sulla base dell’Euribor, rilevato ogni primo giorno del mese e calcolato a 356/3 mesi. lo spread varia a seconda della durata del piano di ammortamento, mentre quello per il mutuo a tasso fisso non è così stabilito, dal momento che varia al cambiare dell’importo, in ogni caso mai inferiore ai 50 mila euro.
Le spese per l’apertura della pratica e per l’incasso Rid durante il primo anno ammontano a 500 euro; la perizia tecnica costa intorno ai 300 euro. Per ogni anno a seguire, invece, la gestione ha un costo di 50 euro, più il premio dell’assicurazione scoppio e incendio obbligatoria.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!