Mutui e Opportunità per chi acquista Nuove Costruzioni

Categorie: Agevolazioni Mutui

Acquistare nuove costruzioni potrebbe racchiudere delle interessanti opportunità dal punto di vista economico.
In passato i mutui edilizi erano caratterizzati principalmente da una rigidità estrema, visto che il contratto stipulato era predisposto con una serie di caratteristiche che non potevano subire cambiamenti e che era impensabile potessero adattarsi alle esigenze del mutuatario. Oggi, complice una maggiore competitività del mercato, questa situazione si è evoluta e si è modificata a vantaggio dell’utente.
Le banche e le finanziarie, in effetti, si sono dovute adeguare a delle regole di mercato più fluide per evitare di subire delle perdite di clientela o, peggio ancora, di non consentire proprio la scelta di determinati prodotti finanziari per la poca modularità degli stessi. D’altro canto, è anche nell’interesse dei costruttori poter avere un mercato più flessibile, altrimenti si rischia un invenduto maggiore e, quindi, una perdita economica per tutto il sistema.
I contratti sono diventati, quindi, molto più versatili e alcune banche hanno perfino previsto la completa personalizzazione del tipo di tasso – a scelta, fisso o variabile – e della durata del piano di ammortamento.
In aggiunta, è aumentata l’assistenza al cliente e la disponibilità di una consulenza personalizzata in filiale, in modo da suscitare la lealtà dell’utente, molto più disposto di un tempo a cambiare istituto di credito a seconda delle offerte presenti sul mercato.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!