Mattarella Decide se Conte è l’Uomo Giusto per il Nuovo Governo

Categorie: News Finanziarie

A quanto pare sembra finalmente arrivato il momento di formare il nuovo Governo per il nostro paese, ed il nome giusto per il premier pare essere quello di Conte. E’ proprio su questo che il PDR Mattarella deve sciogliere le ultime riserve così da poter iniziare l’iter di formazione dell’esecutivo.

conte

Com’era facile immaginare anche in base a ciò che è stato stabilito nel contratto di Governo, il nome del nuovo premier che è emerso nelle ultime ore è principalmente uno sconosciuto. A quanto pare le ultime convocazioni e consultazioni sono servite per accelerare la scelta di quello che sarà il nuovo Presidente del Consiglio, sarebbe già pronta stando alle indiscrezioni anche la squadra di tutti i ministri.

I presidenti delle due Camere sono già stati a colloquio con Mattarella e la situazione sembra essere calma forse fin troppo. L’incontro è durato pochissimo e visto il clima molto disteso sembra proprio che stia andando tutto per il meglio, pare che non ci saranno grandi colpi di scena almeno per quanto riguarda il nome scelto dai due partiti.

Ovviamente le opposizioni non hanno fatto tardare le loro dichiarazioni, visto che non sono per nulla d’accordo sul nome di Conte. C’è da dire che nonostante sia uno sconosciuto per molti, si tratta di un professore molto istruito, in grado sicuramente di portare aria nuova nel nostro paese. Non resta che attendere l’ufficialità per capire quale potrebbe essere la sua strategia per riportare verso la crescita il nostro paese. Le prossime ore saranno decisive…

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!