Marino Minaccia il Blocco del Salva Roma e Renzi va Avanti

Categorie: News Finanziarie

Sono giorni molto intensi di lavoro questi per Renzi e anche nei confronti del sindaco di Roma Marino ci saranno davvero molte cose da discutere visto che sembra intenzionato a bloccare il nuovo decreto Salva-Roma che dovrebbe aiutare in concreto il Comune e non solo.

recessione-potere-di-acquisto

Il nuovo decreto che proprio nei prossimi giorni verrà discusso dovrebbe sistemare almeno in parte il bilancio della città di Roma, e questo lo ha detto lo stesso Matteo Renzi durante l’ultima riunione fatta nel PD; non si tratta di un vero e proprio stravolgimento del precedente ma si vuole allo stesso tempo dare migliori servizi ai cittadini.

Ignazio Marino però non si è dimostrato incline ad accettare il provvedimento minacciando inoltre anche di voler bloccare l’intera città; questo ha sorpreso molti visto che il sindaco di Roma si è sempre dimostrato a sostegno del nuovo premier Matteo Renzi.

I tecnici sono tuttora al lavoro per fare in modo che vengano messe in sicurezza le casse di Roma, il decreto enti locali è certamente uno dei principali problemi per Matteo Renzi che ora si trova a far fronte anche all’opposizione di un uomo che sembrava appoggiarlo in tutto e per tutto nelle sue azioni politiche.

Non resta che vedere quando il decreto Salva Roma diventerà ufficiale se Marino manterrà la parola data bloccando interamente la città con non pochi disagi e poco appoggio da parte dei cittadini stessi; Marino e Renzi gli scontri continuano, e c’è da scommettere che anche nel prossimo futuro i due avranno di che scontrarsi.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!