L’Impegno di Letta Continua per Salvare l’Italia

Categorie: News Finanziarie

In questi ultimi mesi Letta è stato particolarmente sotto pressione per il suo operato così come lui stesso ha dichiarato non ha alcuna intenzione di arrendersi e che intende portare a termine i propri obiettivi, così come anche affrontare la vicenda Electrolux.

34365-letta

Il premier non si è detto ancora arreso sul fattore dell’impresa Electrolux, lo scopo è quello di fare in modo che queste produzioni si possano e si debbano in Italia; per difendere l’industria però come dicono anche le autorità è assolutamente necessario che ci sia un corposo intervento del Governo.

Si tratta di un caso molto particolare che potrebbe portare ad una vera e propria espansione di questi casi e alla lenta desertificazione a livello industriale del nostro paese.

Secondo il sindacato della CGIL è letteralmente impossibile accogliere il loro piano, e sono inoltre in molti a sperare che anche il Governo lo respinga e ne proponga uno valido; come ha detto la Camusso è obbligatorio un serio incontro che possa ridistribuire tutti gli investimenti.

All’interno dello stabilimento di Milano della Electrolux si sono riuniti tutti i lavoratori riversandosi poi in strada per bloccare il traffico, hanno fatto anche un’assemblea e oggi i dipendenti hanno scioperato per un’ora; non è stato l’unico della giornata perché ne sono stati fatti diversi per spezzare la giornata lavorativa.

Gli stabilimenti dell’azienda che si trovano in Italia sono tutti in fermento e questo è testimoniato dai tanti scioperi e dalle manifestazioni che ci sono state, per sapere l’esito della vicenda non resta che aspettare.

 

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!