Letta ha Stanziato i Primi Fondi alle Imprese per le Nuove Assunzioni

Categorie: News Finanziarie

Sappiamo fin troppo bene che a causa della grave crisi economica che ci ha colpito ha tagliato letteralmente le gambe a buona parte delle imprese italiane che non riescono più a sostenere il peso di tutte le spese, ma a quanto pare sarebbe arrivato loro un aiuto molto importante dal Governo.

recessione-potere-di-acquisto

Almeno per il momento sono stati stanziati a favore delle imprese italiane 250 milioni di euro, questi soldi dovrebbero servire non solo per dare una boccata di ossigeno alle imprese ma anche per favorire la ricerca e l’assunzione di laureati, come ha affermato lo stesso Letta questo viene fatto soprattutto per aiutare le nostre imprese ad evolversi.

Lo scopo di questa iniziativa da parte del Governo è quello di promuovere la formazione di ben 1800 dottorati di ricerca all’intero del settore industriale, l’impegno non manca soprattutto per fare in modo che le imprese possano usufruirne senza alcun problema.

In questa occasione è stato poi anche approvato un particolare decreto dove si mira a tutelare maggiormente tutti i consumatori nella disciplina degli acquisti a distanza, non solo verrà dato un tempo maggiore al consumatore per recedere ma sarà assolutamente vietata quella tassa in più che viene applicata nel caso in cui il cliente decida di pagare con la carta.

Ciò che invece non è stato per nulla toccato è la questione INPS e CONSOB semplicemente perché secondo le loro affermazioni non era l’ordine del giorno, il nodo più spinoso da affrontare nei prossimi giorni è certamente l’elezione del Presidente dell’INPS dopo le dimissioni di Mastrapasqua.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!