L’Economia della Germania si è Fatta Contagiare dalla Crisi Mondiale

Categorie: News Finanziarie

Sappiamo tutti fin troppo bene che da quando è iniziata la crisi della moneta unica ne ha risentito tutta la zona dell’Euro compresa la Germania che fino ad ora aveva saputo resistere continuando con la sua politica molto dura dal punto di vista del regime fiscale; ma ora sembra proprio arrivato il momento anche per questo paese di fare i conti con la crisi economica.

Angela Merkel

Bisogna tenere conto del fatto che la Merkel nel prossimo autunno si troverà di nuovo di fronte alle elezioni, e ora con la crisi dell’Euro si troverà ad affrontare in prima persona tutti i problemi che ne derivano visto che tutto ciò che era rimasto della precedente gestione ormai è finito, visto che dagli ultimi dati emerge che il costo del lavoro è aumentato di circa il 3%.

La Merkel sembra proprio non essersi accorta dell’aumento del costo del lavoro che vanifica tutti i progressi raggiunti fino ad ora dalla Germania, nei prossimi anni la situazione non può che peggiorare, ci dovrebbero essere in effetti per migliorare la situazione delle condizioni in grado di sostenere la percentuale di lavoratori disoccupati e favorire lo svecchiamento nel mondo del lavoro.

Una buona soluzione potrebbe essere una nuova riforma del lavoro perché la macchina dell’economia tedesca non si fermi, ciò che è certo è che qualche riforma andrà pur fatta per migliorare l’attuale situazione fortemente compromessa.

Se vorrà essere sicura di vincere le elezioni nel prossimo autunno la Merkel dovrà saper proporre dei provvedimenti in grado di risollevare l’economia ed il lavoro in Germania.

 

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!