L’Economia degli USA va Molto Meglio del Previsto

Categorie: News Finanziarie

L’economia mondiale è in forte crisi e tutte le previsioni fatte per il futuro erano state riviste al ribasso, mentre invece per quanto riguarda quella degli USA gli ultimi dati testimonierebbero una lenta ripresa; gli stessi analisti in effetti l’hanno definita come accelerazione inaspettata.

economia

La Federal Reserve se i dati continuassero ad essere così buoni di certo potrebbe pensare entro l’anno di ritirare tutti i provvedimenti presi a sostegno dell’economia; per ora però proprio quell’organo ha deciso di usare molta prudenza perché ancora non è stata presa alcuna decisione definitiva.

I tassi sono ormai rimasti invariati da diverso tempo, ribadendo che ha deciso di continuare ad acquistare 85 miliardi di titoli senza dimenticare che non è ancora un’operazione del tutto priva di rischi.

La crescita però non permette in alcun modo di modificare la politica monetaria, anche l’inflazione potrebbe rappresentare un pericolo per tutta la situazione, intanto si attende che venga proclamato il nuovo presidente della Federal Reserve.

Obama il presidente degli USA ha già in mente diversi candidati ottimi da suggerire per quel ruolo, e sembra proprio che nel corso di una visita abbia fatto già almeno tre nomi; si tratta di personaggi abituati ad affrontare periodi di grave crisi economica e quindi sono i candidati perfetti per l’incarico.

Non resta che attenderne l’assegnazione per sapere se i dati dell’economia americana continueranno ad essere positivi oppure  no; certo è che appare molto strano che solo quell’economia sia in positivo rispetto a quelle del resto del mondo, qualcosa nel sistema non funziona.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!