La Zona Euro Migliora nel Mese di Aprile 2014

Categorie: News Finanziarie

Dagli ultimi dati raccolti sull’economia della zona Euro ci sono alcune novità positive che riguardano il nostro paese e non solo; nel primo trimestre di questo 2014 le aziende europee sono andate un po’ meglio con l’attività che va avanti con un buon ritmo di crescita.

economia eurozona

Il primo dato è che ci troviamo da ben 10 mesi consecutivi al di sopra dei 50 punti, separando non solo la rilevazione di crescita ma anche la contrazione dell’attività; com’è logico immaginare ogni paese dell’UE ha la propria situazione economica ma sono tutte collegate tra di loro.

La Germania è tra tutti certamente il paese che guida la ripresa economica, l’Irlanda e la Spagna hanno dato segnali altrettanto incoraggianti ritornando a dei tassi di crescita che avevamo visto solamente negli anni precedenti alla crisi.

E cosa è previsto per il secondo trimestre nella zona euro? Se i dati dovessero rimanere su questa linea ci sarà un’ulteriore crescita dello 0.5%; è logico che vedere dei segnali già da adesso nei paesi che erano nella peggiore situazione economica, fa ben sperare per il prossimo futuro.

Per avere risultati ancora migliori sarà necessario che ogni singolo paese si impegni con la propria notmativa nel risolvere tutte quelle questioni che non permettono una ripresa ancor più decisa dell’attività economica.

Il clima di fiducia anche dei cittadini soprattutto italiani sta nettamente migliorando rispetto al passato forse grazie anche agli 80 euro in più sullo stipendio, ma per uscire definitivamente dalla crisi non solo per l’Italia ci sono ancora molti ostacoli da superare.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!