La Riunione di Governo per i Principali Temi dell’Economia

Categorie: News Finanziarie

In questi giorni si stanno tenendo diverse riunioni dei principali esponenti di Governo perché è assolutamente necessario prendere delle decisioni riguardanti alcuni dei temi fondamentali attualmente per la nostra economia; ma come si stanno muovendo ora come ora dentro a Palazzo Chigi?

governo

La prima cosa che emerge è una grande unità di intenti da parte di tutti gli esponenti ma per quanto riguarda i fatti sono ancora pochissimi se non praticamente inesistenti; sono infatti apparsi tutti d’accordo sul fatto che ci sono alcune tematiche da affrontare e che deve essere fatto nel modo più veloce possibile.

I tempi e i provvedimenti da applicare hanno visto tutti gli esponenti d’accordo: la politica economica nei prossimi mesi dovrà certamente cambiare e la prima a farlo sarà certamente la Legge di Stabilità.

Ogni volta che si tiene un incontro nel nostro mondo politico viene redatto un resoconto su ciò che è stato preso in considerazione e discusso; lavoro e povertà sono le piaghe più importanti che attualmente non permettono all’Italia di crescere.

Una buona cura potrebbe essere quella di allentare la pressione fiscale ma allo stesso tempo si devono trovare dei fondi che coprano i buchi; i risultati però sembrano ancora molto lontani, ce la faranno davvero a trovare una soluzione entro la fine dell’estate? Questo sembra sempre più improbabile ai meglio informati.

Non resta che attendere le prossime settimane per sapere se il Governo sarà riuscito a mantenere la sua promessa fatta; gli esponenti politici sono al lavoro o almeno così sembra.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!