La Nuova Manovra del Fisco Funziona già 396 Evasori Scoperti

Categorie: News Finanziarie

Ne parlavamo già nei giorni scorsi ma ora che è finalmente entrata in vigore la nuova manovra del fisco ha già iniziato a mietere le prime vittime o meglio pizzicare i primi evasori, e per la precisione 396 e nella città di Roma.

fisco

Di questi almeno la metà aveva superato la soglia prevista per far partire l’indagine approfondita, e si è trattato soprattutto di persone che non solo non risultavano esistenti al fisco ma che hanno vissuto per diversi anni alle spalle dei contribuenti che pagavano regolarmente le tasse; a conti fatti si tratta di una cifra che supera largamente i 3 miliardi di euro.

Sono molti i pezzi sequestrati nella città di Roma ben contraffatti e appartenenti a molti settori diversi come cosmetici o giocattoli, e nel 2013 fino a luglio sono state arrestate e denunciate più di 500 persone. In Italia sono molti gli evasori già presi dalle Fiamme Gialle della Finanza, ed è proprio dall’evasione fiscale e contributiva che dipende parte della nostra attuale situazione economica così come lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina e la manodopera irregolare.

La nuova manovra del fisco non colpisce solamente questi aspetti della nostra economia ma anche quello del lavoro nero con prevaricazione di soggetti che si trovano a lavorare in pessime condizioni, irregolarità nell’applicazione delle norme delle forme contrattuali come collaborazioni continuative e molto altro ancora. Le indagini sono solo all’inizio ma c’è da scommettere che molte altre ancora saranno le irregolarità che verranno scoperte dal Fisco e che dovranno essere prontamente sanate dai diretti interessati.

 

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!