La Nuova Legge di Stabilità: Pensioni, Leasing Immobiliare e?

Categorie: News Finanziarie

La nuova legge di stabilità dovrebbe essere pronta al massimo tra qualche settimana, ma per coloro che si chiedono cosa dovrebbe contenere al suo interno, questo resta ancora un vero e proprio mistero; ecco nel dettaglio quali settori dovrebbero essere coinvolti.

legge di stabilità

Sappiamo perfettamente che sono davvero tanti gli emendamenti proposti alla nuova Legge di Stabilità, ed è inevitabile iniziare con un argomento che negli ultimi mesi ha fatto molto discutere all’interno del mondo politico, si tratta delle pensioni dove vengono sì salvati gli effetti dei conguagli degli anni precedenti e invece la no tax area delle pensioni fino ad 8.000€ aumenterà già a partire dal 2016.

C’è inoltre la proroga per la disoccupazione dei lavoratori, e purtroppo a quanto pare, nonostante fosse un provvedimento molto atteso, non ci saranno le nuove assunzioni che riguardano il settore sanitario (già pesantemente provato dai tanti tagli fatti dal Governo). Non solo medici ma anche infermieri, questo significa ovviamente che a prescindere dal malcontento dei lavoratori del settore slitteranno di un bel po’ di mesi.

Così come accade attualmente per le macchine e per i macchinari, sarà possibile comprare la prima casa attraverso il leasing immobiliare: questo vorrà dire che una società acquisterà la casa si potrà prenderla pagando un canone, poi dopo un determinato periodo di tempo sarà possibile riscattarla verificando il valore al momento del riscatto.

Fino ad ora in pratica, non è stato mantenuto alcun impegno preso da Renzi e dal Governo nella nuova Legge di Stabilità, sarà questo il testo definitivo che verrà approvato?

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!