La Legge di Stabilità e la Tassa Chiamata IUC

Categorie: News Finanziarie

Dopo le tante proteste nate nei confronti della Legge di Stabilità e le modifiche che andrebbero applicate ecco qui che ci ritroviamo a parlare di una nuova tassa che dovrebbe entrare a far parte della nostra vita quotidiana; viene chiamata IUC e per molti è ancora una vera e propria incognita.

prestiti

La nuova tassa sulla casa non si chiamerà più TRISE come era stato stabilito all’inizio, sta infatti per arrivare lo IUC la cui gestione dovrebbe essere affidata interamente ai Comuni; sanatorie e concessioni per le spiagge sono alcuni dei documenti che verranno rivisitati nella modifica della Legge di Stabilità 2014.

Verrà apposta anche la fiducia sulla Legge di Stabilità per capire se ci saranno tutti i presupposti perché essa possa essere davvero efficace e che abbia il sostegno della maggioranza parlamentare; tutta la questione si dovrebbe chiudere inoltre prima del voto sulla decadenza di Berlusconi che non pochi problemi ha creato alle azioni politiche di questi ultimi mesi.

Si stanno sciogliendo gli ultimi nodi prima di rendere il tutto definitivo, anche per quanto riguarda la casa che sarà soggetta a IUC l’imposta unica comunale che avrà al suo interno sempre tre componenti proprio come la trise: IMU non però sulla prima casa, la tariffa sui rifiuti e quella sui servizi indivisibili.

La TRISE quindi ha avuto vita davvero molto breve se si pensa che non ha fatto nemmeno in tempo ad entrare in vigore, c’è da scommettere che questa nuova proposta non raccoglierà solamente consensi, e il tempo stringe sempre di più.

 

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!