La Crisi Economica ha Reso gli Italiani Depressi

Categorie: News Finanziarie

Sappiamo tutti fin troppo bene che la crisi economica è davvero pesante per tutte le classi sociali e infatti dagli ultimi dati emersi nell’indagine fatta dall’ISTAT è il gran numero di italiani depressi sempre in continua crescita.

economia italia

Rispetto a quando l’economia italiana era ancora in fiore il numero di italiani che soffrono di depressione è notevolmente cresciuto ed è anche il problema più diffuso visto che ne soffrono circa 2.6 milioni di persone, molte delle quali sono donnem praticamente il doppio degli uomini.

Gli uomini fino ai 34 anni sono quelli maggiormente colpiti dove l’indice di salute infatti è maggiormente sceso rispetto al 2005, e lo stesso riguarda anche gli adulti dai 45 ai 54 anni.

Il Mezzogiorno continua ad avere i dati peggiori sotto questo punto di vista anche se nel corso degli ultimi anni sono rimasti abbastanza stabili negli uomini e nelle donne.

Gli italiani dicono di stare molto peggio rispetto a qualche anno fa e questo perché a causa della crisi economica sono costretti a rivedere quasi completamente le proprie abitudini, con minori consumi e minore potere d’acquisto.

Se non dovesse migliorare l’attuale situazione in cui versa l’Italia anche a livello sociale la depressione di alcune fasce potrebbe peggiorare sempre di più; la pressione fiscale sta nettamente crescendo e questo non fa che contribuire alla depressione degli italiani.

Come andremo a finire? Non resta che attendere i prossimi provvedimenti del Governo e di sicuro i primi problemi da affrontare sono pressione fiscale e disoccupazione giovanile e non solo che fanno star male gli italiani.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!