La Crisi di Atene Sta Contagiando il Resto dell’Europa

Categorie: News Finanziarie

Sappiamo tutti fin troppo bene che la situazione di attuale crisi economica che stiamo attraversando e partita per buona parte dal crollo della Grecia e della sua capitale Atene visto che si sta ripercuotendo ancora ora sul resto dell’Europa, le conseguenze maggiori starebbero cadendo sulla Germania.

Euro_Grecia_CracR375

Nel 2015 in effetti potrebbe rendersi necessario un altro pacchetto di aiuti europei per la Grecia che da sola sembra proprio non farcela, quando invece poi gli aiutanti del ministro delle Finanze Federale hanno subito cercato di smentire questa possibilità; sono stati in pochissimi ad avere il coraggio di dire la verità sull’attuale situazione greca.

La cancelliera della Germania invece si era sbrigata sin da subito a dire che non sarebbe stato dato in futuro alcun aiuto alla Grecia, perché lei è contraria e perché si tratta di un’ipotesi troppo rischiosa da fare.

I politici oggi come oggi non vogliono dare verità spiacevoli al proprio popolo soprattutto perché tra 4 settimane ci sono delle nuove elezioni, e la Merkel vuole riavere un altro mandato; i costi del salvataggio dell’Euro si stanno facendo sempre più alto e questo non fa che metterli in sempre maggiore agitazione.

La situazione della Grecia era stata già prevista da alcuni esperti molto tempo fa, così come la stessa fine dell’Italia sta facendo la Francia che non solo è in crisi ma vi sta sprofondando senza sosta; non resta che vedere se i provvedimenti nei confronti dell’economia greca potranno giovare anche al resto dell’Europa o se oppure verrà trascinata sempre di più nella crisi.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!