Italia Ancora in Bilico anche dopo le Elezioni Politiche del 2013

Categorie: News Finanziarie

Le elezioni politiche di questo 2013 hanno certamente favorito il clima di incertezza ed instabilità intorno al nostro paese visto che non solo non c’è stata una vera e propria maggioranza ma il risultato ottenuto dal partito di Grillo ha lasciato a bocca aperta davvero tutti.

elezioni-2013-pd-pdl-lega-nord-movimento-5-stelle-monti-ingroia-sondaggi-segreti-clandestini-sentiment-online

Dopo la fine delle votazioni, i dati che sono emersi dallo spoglio delle schede sono sempre stati altalenanti vedendo infatti un testa a testa tra il PD ed il PDL che è poi andato avanti per tutta la serata di ieri fino al completamento dello spoglio; dov’è la maggioranza?

Una vera e propria maggioranza non c’è, tutto ancora deve essere deciso visto che il 31.6 è andato al PDL mentre il 29.5% è andato al PD; il Movimento 5 stelle è stato la vera sorpresa di queste elezioni visto che grazie alla percentuale di voti ottenuti riesce ad entrare nel Parlamento come primo partito senza nessuna coalizione perché Grillo non ha mai voluto allearsi a nessuno degli altri partiti.

Un dato molto positivo che è possibile dare su queste elezioni è che nonostante il maltempo che ha colpito il Nord, è aumentata la percentuale di cittadini che sono andati a votare rispetto a due anni fa.

Non resta che attendere lo spoglio dei voti che sono stati fatti anche all’estero per capire se si dovrà tornare di nuovo alle urne o se invece i partiti che hanno ottenuto il maggior numero di voti decideranno di governare insieme; intanto il mercato ha reagito molto male alle elezioni visto che oggi ha aperto in negativo.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!