Investimenti Immobiliari: Quando ci Sarà la Svolta?

C’è chi dice che nonostante il periodo di crisi economica che stiamo attraversando questo sia il momento migliore per investire nel mercato immobiliare e chi invece dice che sia meglio aspettare ancora prima di fare un investimento, ma allora qual è la verità? Come spesso accade la verità sta nel mezzo.

Secondo alcuni studi che sono stati svolti a Milano sembrerebbe che solo nel 2013-2014 il mercato immobiliare ricomincerà di nuovo a girare: la situazione attuale dell’Italia con un gran numero di anziani e di immigrati, e una struttura basata sul settore terziario fanno pensare che il vero boom in questo mercato ci sarà non prima del 2020.

Una data lontana se ci si pensa, ma è una chiara fotografia del futuro in cui gli investimenti indiretti serviranno ai lavoratori per salvaguardare la propria pensione; soprattutto a Milano si prevede che nei prossimi anni, grazie anche alle molte etnie presenti tra la popolazione, ci sarà una sempre maggiore richiesta immobiliare.

Sono i prodotti nuovi, cioè le nuove costruzioni, che andranno avanti per prime nel nostro mercato immobiliare, mentre invece quelle già esistenti avranno la funzione di ammortizzare un periodo di grave crisi economica come quello che stiamo attraversando.

Roma invece, dal canto suo, risentirà molto nel futuro delle mancate Olimpiadi che potevano portarle non pochi benefici economici in diversi settori; a quanto pare infatti, sempre dalle previsioni effettuate, la ripresa dovrebbe avvenire a partire dal Nord Italia per poi lentamente scendere.

Conviene attualmente fare un investimento immobiliare? A causa della mancanza di liquidità non proprio.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!