Investimenti Immobiliari: E’ Questo il Momento Giusto per Farli?

Guardando l’attuale situazione economica dell’Italia resta davvero difficile pensare che si possano fare dei buoni investimenti immobiliari. Nonostante questo però il mattone rimane il miglior investimento, visto che le borse non sono ormai più affidabili come una volta. Quelle pochissime persone che hanno da parte qualche soldo, decidono di investirlo in beni immobiliari; questo fa capire molto su come gli italiani stanno affrontando il periodo di crisi economica.

Gli italiani sembrano infatti essere in grado di affrontare il periodo di crisi, risparmiando ed investendo poi in un mercato che possa garantire loro un minimo rendimento: quello immobiliare. Questi investimenti risultano la soluzione migliore perché non sono particolarmente impegnativi, e permettono anche di non svendere il proprio patrimonio.

Nonostante ci siano molti ottimisti per questo 2012, è consigliato fare i propri investimenti di tipo immobiliare solamente a partire dal 2013, mentre altre persone pensano che non sia il momento buono ora per effettuare degli investimenti e che non è possibile stabilire una data precisa per ricominciare ad investire.

Per quanto riguarda le vendite invece, molti esperti del settore hanno affermato che non è il momento migliore per vendere la propria casa visto che si rischierebbe di ottenere un prezzo decisamente inferiore rispetto al valore di mercato.

Per vendere la propria casa quindi è meglio aspettare che il mercato si risollevi almeno in minima parte, così da poter vendere i propri immobili al loro effettivo prezzo; mentre invece per acquistare il periodo è abbastanza buono visto che i prezzi sono molto più bassi rispetto a qualche mese fa.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!